loading

Premessa

Siamo individui con una presenza, una coscienza e una conoscenza interconnessa e in continua espansione. Essere abitanti del futuro significa avere consapevolezza di questo potere e interrompere le credenze limitanti che ci impediscono di comunicare e di esprimersi.

CHI SONO?
Prima di ogni cosa, dobbiamo essere capaci di rispondere a questa sola, semplice domanda. La maggior parte delle aziende e dei professionisti pensano di avere la risposta, ma non provano veramente a formularla, a indagarla,  e a testarne le implicazioni. Guardano e operano al di fuori. Pubblicare, costruire, vendere, comunicare, sono azioni rivolte verso l’esterno. Ma la base su cui poggiano, è abbastanza solida?

GUARDARE ALL’INTERNO
Per prendere decisioni efficaci occorre uno studio rivolto all’interno di sé; si deve capire nel profondo qual è la propria identità. Identità come valori, come visione a lungo termine, come gestione del tempo e delle energie; identità come scelta di partner e collaboratori, identità come consapevolezza della propria unicità, identità come strategia.